Gesuiti
Gesuiti Educazione
Fondazione delle scuole ignaziane

Aziende

Come sostenerci Aziende

La tua azienda può fare la differenza sul tuo territorio nel sostenere in modi diversi le scuole della nostra Rete valorizzando il territorio e il proprio brand.

Desideriamo creare o offrire all’azienda opportunità che creino un vantaggio reale e reciproco in cui la reciprocità viene valorizzata secondo il bisogno, l’interesse e le opportunità valutate insieme.

In che modo si può contribuire?

Sono diversi i modi in cui essere protagonista.

Donazione liberale

A sostegno delle nostre scuole e dei nostri progetti, nessun impegno e ritorno in termini di vantaggio fiscale.

Sostegno a un Progetto specifico o coprogettazione

Individua un progetto di tuo interesse tra quelli elencati o costruiamo insieme un progetto che possa fare al caso tuo in modo da valorizzare al massimo il tuo impegno. Parliamone insieme.

Volontariato aziendale

Il volontariato d’impresa è uno strumento adatto alle esigenze delle aziende sensibili a una politica di sviluppo sostenibile e Responsabilità Sociale. Il modo di fare volontariato è sia di presenza che digitale. Parliamone insieme.

Volontariato di competenze

Se sei un professionista, puoi dedicare parte del tuo tempo professionale e aiutarci a crescere grazie al tuo intervento. Sono tante le cose da fare all’interno di una scuola, chiedici come puoi esserci utile.

Occasioni speciali

Una cena aziendale, il Natale, un pensionamento, un evento speciale, tutte occasioni per fare raccolta fondi e sostenere i nostri progetti.

Azioni di cobranding

Sostieni la formazione attraverso attività diverse, sia di co-marketing che di visibilità del marchio, ad esempio, durante il 5×1000. Ci sono molti modi per fare co-branding e tutti possono dare un ritorno importante all’azienda, dal punto di vista della notorietà, con un impatto sulle entrate.

Eventi aziendali/Speciali

Organizza eventi nella tua azienda e coinvolgici come beneficiari delle generosità dei tuoi partner.

Tirocinio aziendale (stage)

Un altro modo in cui si può dare una mano al progetto della Fondazione è quello di formare i nostri ragazzi più meritevoli con uno stage: crediamo infatti che il legame tra la scuola e il mondo del lavoro vada rafforzato sempre più. Diverse iniziative sono già in corso – un esempio è la collaborazione avviata dal Leone XIII con Vodafone – e stanno dando buoni risultati, così come le giornate di orientamento in cui molti professionisti si mettono a disposizione degli alunni (a scuola o nei loro studi) per farli entrare nel vivo delle loro attività.

Vantaggi fiscali

Le donazioni liberali verso Fondazione Gesuiti Educazione da parte del mondo delle imprese e delle partite IVA è deducibile dal reddito complessivo con un limite del 2% del reddito di impresa dichiarato (Fonte normativa: articolo 100 comma 2 lett. a) del TUIR).

Se vuoi coinvolgere la tua azienda in un progetto di prossimità di grande valore e in favore delle generazioni più giovani, scrivici per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni: segreteria@gesuitieducazione.it.

In alternativa, puoi contattare direttamente la Segreteria della nostra Fondazione al numero: 02 366 30 463.

Ultime notizie

Esplora tutte le news
Convegno Iuvando Magis 2022

Convegno Iuvando Magis 2022

In occasione della Settimana Laudato Si’ 2022 promossa da Papa Francesco, l’Istituto Massimo di Roma è lieto di presentare il Convegno Iuvando Magis che si terrà venerdì 27 maggio presso l’Auditorium del Massimo dalle ore 9.00 alle ore 13:00. Continua a leggere