Gesuiti
Gesuiti Educazione
Fondazione delle scuole ignaziane

I dati della Fondazione

Chi siamo I dati della Fondazione

La Fondazione Gesuiti Educazione è stata costituita a Milano, presso la casa San Fedele, il 17 febbraio 2014 da un gruppo iniziale di Fondatori Promotori.

La Fondazione Gesuiti Educazione ha sede legale a Milano. Il Codice Fiscale della Fondazione è 97681840159.

La Fondazione non ha scopo di lucro e non può distribuire utili.

Essa risponde allo schema giuridico delle Fondazioni di Partecipazione, nell’ambito del più vasto genere di Fondazioni disciplinato dal Codice Civile e leggi collegate.

Il patrimonio della Fondazione è costituito dal Fondo di Dotazione e dal Fondo di Gestione. Il Fondo di Dotazione è formato dai conferimenti effettuati dai Fondatori Promotori e dai Partecipanti Fondatori in denaro o altri beni mobili o
immobili. E’ formato inoltre da qualunque altro bene o utilità economica che pervenga in proprietà anche superficiaria della Fondazione privo di destinazione particolare. Il Fondo di Gestione è invece formato da quei beni e/o utilità economiche che, per volontà dei Fondatori Promotori inizialmente e quindi del Consiglio di Amministrazione o per disposizione di chi li attribuisce alla Fondazione, siano espressamente destinati a far fronte alle necessità organizzative della Fondazione e a far fronte agli oneri economici necessari al perseguimento delle attività istituzionali.

L’esercizio finanziario della Fondazione ha inizio il 1° Settembre e termina il 31 Agosto di ciascun anno. Entro il 31 dicembre il Consiglio di Amministrazione approva il bilancio economico di previsione dell’esercizio successivo ed entro il 30 aprile successivo il bilancio consuntivo di quello decorso.

I membri della Fondazione si dividono in:
– Fondatori Promotori;
– Partecipanti Sostenitori;
– Partecipanti.

Sono Fondatori Promotori coloro che hanno sottoscritto l’atto costitutivo della Fondazione ovvero sono stati nominati tali in quella sede.

Ultime notizie

Esplora tutte le news
Convegno Iuvando Magis 2022

Convegno Iuvando Magis 2022

In occasione della Settimana Laudato Si’ 2022 promossa da Papa Francesco, l’Istituto Massimo di Roma è lieto di presentare il Convegno Iuvando Magis che si terrà venerdì 27 maggio presso l’Auditorium del Massimo dalle ore 9.00 alle ore 13:00. Continua a leggere