Gesuiti
Gesuiti Educazione
Fondazione delle scuole ignaziane

A living tradition

Documenti Fondativi A living tradition

Il documento “Le scuole dei gesuiti: una Tradizione Viva nel 21 ° Secolo – Un esercizio continuo di discernimento” prosegue la tradizione dell’accompagnare l’apostolato educativo della Compagnia di Gesù nel riflettere e discernere le particolari sfide e opportunità del nostro tempo, e porta avanti il necessario processo di rinnovamento, innovazione e re-immaginazione che la nostra educazione richiede nell’attuale cambiamento di epoca. Il miglior tributo che possiamo offrire alla nostra lunga tradizione educativa è quello di esplorare nuovi modelli e modi creativi e immaginativi per offrire la nostra visione spirituale e l’esperienza educativa ai nostri studenti e alle loro famiglie. Pertanto, il titolo del documento riflette bene il suo scopo: rinnovare la nostra tradizione “viva” nell’educazione come esercizio continuo di discernimento.

Questo documento fornisce 10 identificatori-chiave delle scuole dei gesuiti. Essi costituiscono un altro elemento importante per aiutarci nella riflessione su ciò che oggi rende “gesuita” una scuola de gesuiti, che ci aiuterà a vincere la sfida di mantenere la nostra identità – servire la nostra missione di riconciliazione e giustizia – al centro di ciò che facciamo e che siamo.

“Una Tradizione Viva” non sostituisce i documenti precedenti; piuttosto, li integra e li aggiorna come un esercizio permanente di discernimento.

Ultime notizie

Esplora tutte le news
Convegno Iuvando Magis 2022

Convegno Iuvando Magis 2022

In occasione della Settimana Laudato Si’ 2022 promossa da Papa Francesco, l’Istituto Massimo di Roma è lieto di presentare il Convegno Iuvando Magis che si terrà venerdì 27 maggio presso l’Auditorium del Massimo dalle ore 9.00 alle ore 13:00. Continua a leggere