Gesuiti
News gesuiti-EDUCAZIONE Sesta edizione del Concorso “Laudato si'”: ecco il bando

Sesta edizione del Concorso “Laudato si'”: ecco il bando

ragazzo-ragazza-film-cinematografia-cinema-riprese-behind-the-scenes-fondazione-gesuiti-gesuiti-educazione-laudato-si

Eccoti qui, è finalmente giunta la tua occasione! 
Se, come noi, hai particolarmente a cuore il futuro del pianeta e di chiunque lo abita, allora crea un cortometraggio originale ed inedito e partecipa al Concorso “Laudato si’” dell’Istituto Massimo, che quest’anno arriva alla sua sesta edizione! 

Questo progetto intende promuovere il messaggio dell’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco, in cui il Santo Padre invita ad una riflessione e conversione ecologica ed incita ad adottare una cultura della cura. Il cortometraggio dovrà ruotare attorno ai temi dell’Enciclica, ma anche a quelli specifici della gara, il cui tema quest’anno è “Diritto alla vita – Crescita demografica per uno sviluppo solidale ed integrale”. 

Gli obiettivi sociali del progetto sono in linea con i valori ed il modello educativo ignaziano ed è per questo che il concorso si integra perfettamente all’interno della proposta formativa delle scuole della Rete. L’iniziativa si rivolge infatti a studenti e studentesse del biennio di qualsiasi scuola facente parte della Rete e prevede la creazione di un cortometraggio originale ed inedito, che verrà poi consegnato a e valutato da una commissione tecnica formata da professionisti della comunicazione, per garantire la più totale imparzialità. 

Il bando ufficiale esce oggi 4 ottobre: scaricalo qui per dare un’occhiata ai criteri e ai requisiti per partecipare.
In bocca al lupo!

Condividi