Istituita la Giornata Ignaziana a Messina
Il Collegio Sant’Ignazio di Messina ha indetto la Giornata Ignaziana, che si terrà venerdì 24 maggio dalle 08 alle 18 negli spazi del Collegio.
L’idea di dedicare questa giornata a ragazzi, genitori e cittadini nasce dal desiderio di testimoniare l’identità, i valori ed il carisma ignaziani al territorio e alle realtà locali. Per introdurre ai partecipanti l’attitudine pedagogica della Compagnia di Gesù, l’Istituto ha scelto come filo conduttore della proposta la vita e l’esperienza spirituale di Ignazio di Loyola, che verrà scoperta attraverso giochi, attività sportive, momenti di riflessione e preghiera.
L’invito, aperto a chiunque, offre anche la possibilità di contribuire a diversi progetti di solidarietà grazie all’acquisto di piccole opere di artigianato, realizzate dai bambini della scuola dell’infanzia e primaria e dagli studenti della scuola secondaria del Collegio.
Con l’obiettivo di rinsaldare il legame sociale e culturale tra l’Istituto e la città di Messina, la giornata vedrà anche la consegna, alla presenza del Sindaco Dott. Federico Basilo, del “Premio S. Ignazio”. La premiazione vuole valorizzare tutte quelle iniziative territoriali che si sono distinte per un operato affine a quello del progetto educativo dell’Istituto e del carisma ignaziano.
È possibile consultare qui il programma della giornata e le indicazioni logistiche ed organizzative, disponibili anche sul sito del Collegio Sant’Ignazio.
Condividi