Gesuiti
News Attività Torna la 14esima edizione del concorso “Diamoci un Tono”: scopri come partecipare!

Torna la 14esima edizione del concorso “Diamoci un Tono”: scopri come partecipare!

Il concorso musicale “Diamoci un Tono” di Fondazione Gesuiti Educazione e organizzato dall’Istituto Sociale di Torino, torna con la 14ª edizione! Ogni anno l’Istituto propone a studenti e studentesse dell’intera Rete l’opportunità di esprimere la loro creatività musicale e mettere in luce il loro talento. 

Chi può partecipare? 
Il concorso è aperto a tutti gli alunni della Rete, dalle scuole primarie ai licei. 

Come si aderisce al concorso? 
Il partecipante dovrà realizzare un video della sua performance ed inoltrarlo al referente della sua Scuola, in modo che venga caricato su YouTube e inoltrato poi alla mail diamociuntono@istitutosociale.it entro il 02 aprile 2025. È possibile aderire sia come solisti che come gruppo musicale e possono essere presentati sia brani inediti che cover, senza limiti di genere musicale. L’importante è che il video non superi una durata totale di 3 minuti e 30 secondi! 

Le categorie istituite sono sei, suddivide in fasce d’età:
Scuole Primarie – Canzoni 
Scuole Primarie – Brani strumentali 
Scuole Secondarie di I grado – Canzoni 
Scuole Secondarie di I grado – Brani strumentali 
Scuole Secondarie di II grado – Canzoni 
Scuole Secondarie di II grado – Brani strumentali 

La categoria “canzoni” comprende esibizioni vocali con base musicale o strumenti dal vivo, mentre i “brani strumentali” sono esecuzioni senza l’utilizzo della voce. 

I finalisti si esibiranno dal vivo a Torino il 9 maggio e la finale sarà trasmessa anche in diretta YouTube: se la musica è la tua passione, non perdere l’occasione di metterti in gioco e mostrare il tuo talento! 

Scarica il regolamento completo sul sito ufficiale dell’Istituto: https://istitutosociale.it/2025/02/19/diamoci-un-tono-2025/

Condividi