La Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola in visita al Gonzaga Campus di Palermo

Ex alunna del St. Aloysius College di Malta ed attuale Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Matsola è stata in visita al Gonzaga Campus di Palermo.
Ad accoglierla il Direttore Generale Padre Vitangelo Denora SJ, la Vicedirettrice Maria Elena Poderati, il Consiglio di Direzione, Lucia Mauceri, Angelo Cuva insieme ad una delegazione dell’Associazione Ex alunni.
Durante il benvenuto la Presidente è stata omaggiata con una targa a sancire l’importante evento. “A Roberta Metsola, con l’augurio che possa continuare ad elevare la dignità dei più deboli e vulnerabili in Europa” è l’augurio inciso sulla placca donatale.
A dare il benvenuto alla Presidente anche gli studenti e le studentesse del Gonzaga Campus, a cui Roberta Metsola ha menzionato i valori acquisiti durante gli anni di studio, che l’hanno portata ad una partecipazione politica attiva. “Sono in Sicilia per dare un messaggio ai giovani” le parole della Presidente. “A scuola ho imparato i valori della comunità e della tolleranza nel rispetto delle diversità. L’impegno è quello di cercare di rappresentare le principali richieste che provengono dal mondo giovanile”.
“Il cambiamento può essere frutto della nostra partecipazione – ha continuato Metsola – Il mio invito è, quindi, quello di essere protagonisti, impegnati nella vita del vostro territorio senza essere spettatori passivi”.
Come Fondazione vogliamo ringraziare la Presidente del Consiglio Europeo per aver fatto visita agli alunni e alle alunne del Gonzaga Campus, spronandoli ad essere il cuore del cambiamento, insieme.
Condividi