Gesuiti
Gesuiti Educazione
Fondazione delle scuole ignaziane
News Notizie Borse di Studio “In memoria di Carlo”: ecco i nomi dei vincitori

Borse di Studio “In memoria di Carlo”: ecco i nomi dei vincitori

È con grande gioia che la Fondazione Gesuiti Educazione e Magnetic Media Network annunciano che il progetto di Borse di Studio #inmemoriadicarlo ha due giovanissimi beneficiari: Giulia ed Elio.

Elio P. e Giulia V. sono i due ragazzi che, soddisfacendo brillantemente tutti i requisiti previsti dal bando, risultano vincitori rispettivamente della borsa di studio scientifica messa a disposizione da Magnetic Media Network (MMN) e della borsa di studio umanistica messa a disposizione dalla Fondazione Gesuiti Educazione. Entrambi i ragazzi frequentano la terza media (scuola secondaria di primo grado) all’Istituto Gonzaga di Palermo e proseguiranno gli studi superiori presso il medesimo Istituto.

Nello scorso mese di marzo, la Fondazione Gesuiti Educazione e MMN avevano infatti aperto le selezioni per due borse di studio quinquennali a completamento del ciclo di studi già avviato presso le scuole dei gesuiti con l’obiettivo di garantire continuità nella formazione di studenti meritevoli in condizioni di maggiore fragilità e che volessero proseguire il loro percorso di scuola secondaria di secondo grado.

Grazie all’impegno di MMN nel settore delle tecnologie e all’attenzione della Fondazione Gesuiti Educazione a questo aspetto della formazione, si era pensato di intitolare questa iniziativa al giovane Beato Carlo Acutis, alunno dell’Istituto Leone XIII di Milano, da molti invocato come “patrono del web”, della comunicazione e delle nuove tecnologie.

Condividi