Gesuiti
News Attività All’Istituto Sociale di Torino “A lezione con il Prof. Gustavo Zagrebelsky”

All’Istituto Sociale di Torino “A lezione con il Prof. Gustavo Zagrebelsky”

In veste di educatori in che modo si può far fronte ad una società in continuo cambiamento, come relazionarsi con una classe ed affrontare i problemi quotidiani di studenti e studentesse? “A lezione con il Prof. Gustavo Zagrebelsky” è l’incontro pensato per tutti i docenti e gli insegnanti che desiderano discutere di questi temi. Martedì 5 dicembre 2023 alle ore 18 all’Istituto Sociale di Torino il Professore, partendo dal suo libro “La lezione”, parlerà del senso di “fare scuola” e della necessità di rendere più vivo lo spazio dove parole e piacere si incontrano: la lezione. 

La serata, organizzata in collaborazione con il Punto Einaudi di C.so Francia 280/A di Torino, verrà presentata da Antonello Famà, Professore di Religione cattolica dell’Istituto Sociale, e sarà moderata dal Professore Luca Imperatore, Vicepreside dei licei dell’Istituto, e dalla Professoressa Giorgia Giaccardi, docente di Greco e Latino. 

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente modulo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe73IFyYm0OOW6MPgLYwPSTtGi1FlWZpScNq6hj0haqwmcohg/viewform; al termine dell’incontro ai docenti sarà lasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione professionale ai sensi della direttiva 170/2016.

Condividi