Gesuiti
News Notizie Perù. XLVI Congresso Internazionale Fe y Alegría ottobre 2016

Perù. XLVI Congresso Internazionale Fe y Alegría ottobre 2016

Il direttore nazionale P. Jeronimo Olleros SJ di Fe y Alegrìa Perù ci ha accolto con tanto amore e ha messo a disposizione la sede peruviana di Fe y Alegria per lo svolgimento del Congresso dal 20 al 23 ottobre.

All’apertura dell’evento hanno anche partecipato alcune autorità: P. Emilio Martínez SJ, Rappresentante del Provinciale della Compagnia di Gesù in Perú, P. Carlos Fritzen SJ, Coordinatore Generale della Federazione Internazionale Fe y Alegría, Ana María Romero Ministro delle Donne e della popolazione vulnerabile.

Le parole più toccanti, più sentite e più condivise sono state: “soltanto attraverso l’educazione possiamo costruire una società più giusta ed equilibrata…”

L’evento è continuato con le danze degli studenti di Fe y Alegria N2, dove hanno dimostrato la loro bravura e abilità rappresentando le tre aree o “regioni” del Perù: la costa, la sierra e la selva. Queste danze hanno concluso in maniera spettacolare e bellissima l’apertura del Congresso.

Il giorno successivo si diede inizio ai lavori sui temi elencati sopra. Durante lo svolgimento del congresso si è vissuto un clima familiare, professionale, ma, soprattutto pieno di allegria, entusiasmo ed energia. Questi sono infatti stati gli ingredienti principali di questi quattro giorni.

Condividere con direttori, educatori e studenti le nostre esperienze diverse dal punto di vista educativo è stato l’obiettivo raggiunto, come indicato dalla commissione organizzatrice.

Fe y Alegría Italia avuto l’opportunità di partecipare grazie al nostro Direttore Nazionale per l’Italia, P. Vitangelo Denora SJ. In rappresentanza degli studenti ha partecipato Juan Suárez, mentre in Vidal Espinoza ha reppresentato gli insegnanti e Mercy Mera il nostro Direttore in Italia.

Per maggiori informazioni potete visitare la página della Federazione Internazionale di Fe y Alegria http://movimientos.feyalegria.org/

Condividi