Gesuiti
Gesuiti Educazione
Fondazione delle scuole ignaziane
News Notizie Il piano strategico del St.Aloysius

Il piano strategico del St.Aloysius

Il St Aloysius College di Malta ha recentemente finalizzato, approvato e pubblicato il suo piano strategico per i prossimi tre anni scolastici (2021-2024).

La realizzazione del piano strategico costituisce una tappa importante del lavoro di analisi e pianificazione strategica in cui tutti i collegi della rete Gesuiti Educazione sono impegnati.

Per il St Aloysius College, i lavori a questo piano sono iniziati due anni fa con l’identificazione degli stakeholders e, successivamente, l’invio di un questionario. Dopo l’analisi dei risultati, ha avuto luogo un processo di consultazione e con l’aiuto del College Board e dei team della scuola primaria, Secondary School e Sixth Form, sono stati identificati gli obiettivi strategici principali da perseguire nei prossimi anni.

È stato scelto un obiettivo comune per tutto il Collegio, e poi degli obiettivi strategici propri per ogni singola scuola.

Per ciascun obiettivo saranno poi predisposti dei piani d’azione su base annuale.

Questo processo porterà sicuramente frutti nei prossimi anni per l’intera comunità del St Aloysius.

È incoraggiante sapere che questo processo sta avvenendo gradualmente, in modo omogeneo e coordinato, in tutte le scuole della Fondazione Gesuiti Educazione per la Provincia Euromediterranea. La pianificazione strategica è infatti una delle linee di azioni principali a cui si sta lavorando da anni.

Condividi