Gesuiti
News Fe y Alegria Genova. La festa di Natale di Fe y Alegrìa Genova

Genova. La festa di Natale di Fe y Alegrìa Genova

Durante la serata si è tenuta la rappresentazione teatrale dello spettacolo “Il Natale di Martin” di Tolstoj, recitato dagli studenti equadoriani e peruviani in lingua italiana, presso il Teatro “Il tempietto” dell’Istituto Don Bosco di Sampierdarena. Il filo conduttore dello spettacolo era pienamente natalizio e sintetizzabile nel detto evangelico “ama il prossimo tuo come te stesso”. Dio è presente in ciascuno di noi e in tutte le buone azioni che facciamo per gli altri e per noi stessi…

La serata è poi proseguita nelle aule della scuola, dove con allestimenti preparati dai ragazzi stessi si è cenato in compagnia, con piatti misti. Infine, prima del taglio della torta, gli studenti si sono scambiati i regali di Natale.

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno permesso di realizzare questa serata e di trascorrerla in maniera serena e, soprattutto, in un clima familiare. È stata infatti una bellissima festa proprio perchè tutti hanno partecipato attivamente: studenti, genitori, insegnanti ed amici, vivendo come in una grande famiglia la nascita di Gesù.

Condividi