Convegno Iuvando Magis 2022
In occasione della Settimana Laudato Si’ 2022 promossa da Papa Francesco, l’Istituto Massimo di Roma è lieto di presentare il Convegno Iuvando Magis che si terrà venerdì 27 maggio presso l’Auditorium del Massimo dalle ore 9.00 alle ore 13:00.
Il Convegno rappresenta la conclusione della IV Edizione del Concorso Laudato si’, una competizione che l’Istituto Massimo annualmente promuove per sensibilizzare i giovani alle tematiche etiche e sociali dell’Enciclica. Si tratta di un progetto rivolto agli studenti del I e II anno delle Scuole Secondarie di II grado.
Il Convegno sarà l’occasione per premiare i finalisti della competizione che quest’anno vede gareggiare l’Istituto Massimo di Roma, l’Istituto Sociale di Torino, l’Istituto Leone XIII di Milano, il Collegio Sant’Ignazio di Messina e il Liceo Classico Statale Francesco Vivona di Roma. I ragazzi si sono cimentati nella creazione di cortometraggi e spot radiofonici sul tema del “benessere animale e sostenibilità ambientale“.
La competizione gode di importanti collaborazioni, quali la Fondazione Gesuiti Educazione, l’Associazione Ex Alunni dell’Istituto Massimo, la Fondazione MAGIS e il FAI e del patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e dell’emittente televisiva TV2000.
Nel Convegno interverranno il Vincenzo Morgante (giornalista e Direttore di TV2000 e RadioInBlu), Marco Minelli (RDS) e Domenicantonio Galatà (nutrizionista e Presidente dell’ AINC – Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina).
Che vinca il migliore!
Condividi