Gesuiti
Gesuiti Educazione
Fondazione delle scuole ignaziane
News Notizie Convegno Iuvando Magis 2022

Convegno Iuvando Magis 2022

In occasione della Settimana Laudato Si’ 2022 promossa da Papa Francesco, l’Istituto Massimo di Roma è lieto di presentare il Convegno Iuvando Magis che si terrà venerdì 27 maggio presso l’Auditorium del Massimo dalle ore 9.00 alle ore 13:00.

Il Convegno rappresenta la conclusione della IV Edizione del Concorso Laudato si’, una competizione che l’Istituto Massimo annualmente promuove per sensibilizzare i giovani alle tematiche etiche e sociali dell’Enciclica. Si tratta di un progetto rivolto agli studenti del I e II anno delle Scuole Secondarie di II grado.

Il Convegno sarà l’occasione per premiare i finalisti della competizione che quest’anno vede gareggiare l’Istituto Massimo di Roma, l’Istituto Sociale di Torino, l’Istituto Leone XIII di Milano, il Collegio Sant’Ignazio di Messina e il Liceo Classico Statale Francesco Vivona di Roma. I ragazzi si sono cimentati nella creazione di cortometraggi e spot radiofonici sul tema del “benessere animale e sostenibilità ambientale“.

La competizione gode di importanti collaborazioni, quali la Fondazione Gesuiti Educazione, l’Associazione Ex Alunni dell’Istituto Massimo, la Fondazione MAGIS e il FAI e del patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e dell’emittente televisiva TV2000.

Nel Convegno interverranno il Vincenzo Morgante (giornalista e Direttore di TV2000 e RadioInBlu), Marco Minelli (RDS) e Domenicantonio Galatà (nutrizionista e Presidente dell’ AINC – Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina).

Che vinca il migliore!

Condividi