Alunno dell’Istituto Leone XIII di Milano, qui sviluppò pienamente la sua personalità ed il suo interesse per la comunicazione e l’informatica. Iniziò infatti, insieme ad uno studente di ingegneria informatica, ad occuparsi del sito internet della parrocchia di Santa Maria Segreta a Milano.
Nonostante gli studi fossero impegnativi, decise di dedicare parte del suo tempo alla cura dei bambini che si preparavano alla Cresima, insieme ad altri volontari più grandi di lui e progettò il nuovo sito internet per il volontariato dell’Istituto Leone XIII.
L’amore per l’Eucaristia e per la Vergine Maria furono i cardini della sua vita: Carlo aveva compreso fin da giovanissimo che per un’efficace azione missionaria occorreva un’autentica vita spirituale.
Per onorare la sua vita, stroncata da una leucemia fulminante, è stata istituita la borsa di studio “In memoria di Carlo”, che ogni anno permette di finanziare l’educazione di giovani meritevoli e in condizioni di fragilità economica. Vogliamo ringraziare Magnetic Media per essere sponsor delle borse di studio e Pellegrini Group per sostenerle con la creazione di un fondo dedicato.
Sostieni ora questo progetto. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Grazie.