Gesuiti
Gesuiti Educazione
Fondazione delle scuole ignaziane
News Notizie Nuovo sito della Fondazione Gesuiti Educazione

Nuovo sito della Fondazione Gesuiti Educazione

Il nuovo sito della Fondazione Gesuiti Educazione è online!

La Fondazione Gesuiti Educazione ha completamente rinnovato il proprio sito internet, recependo e adeguandosi al nuovo stile grafico e comunicativo della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù e rilanciando in questo modo la propria “presenza” sul web, in doppia lingua (italiano e inglese).

Oltre alla rinnovata veste grafica, essenziale nelle linee e nella struttura, tre elementi risultano fondamentali nel nuovo sito, raccolti dallo slogan iniziale di apertura: “Una tradizione viva nel 21° secolo“.

Il primo riguarda il network, inteso sia come centralità degli enti che aderiscono alla Fondazione o che collaborano, costituendone, di fatto, i pilastri e l’essenza, sia come rete internazionale e mondiale delle scuole dei gesuiti.

Alle scuole e agli enti aderenti alla Fondazione è pertanto dedicato uno spazio rilevante, centrale, soprattutto in home page, con una doppia presenza, sia in uno slider specifico sia a centro pagina. Sono infatti le nostre scuole la vera anima della Fondazione, coloro che vivono quotidianamente la missione educativa a diretto contatto con i nostri studenti e con le loro famiglie, attraverso la fondamentale relazione dei docenti e del personale non docente.

Altrettanto centrale è il network internazionale, espresso dalla grande mappa interattiva di Educate Magis che riporta l’enorme rete di scuole e istituti educativi dei gesuiti nel mondo.

Il secondo elemento è rappresentato dalla nostra identità, espressa e comunicata soprattutto attraverso le aree “Chi siamo”, “Cosa Facciamo” e “Studiare con noi”. Queste aree sono poi accompagnate da una sezione con una raccolta dei testi e dei documenti fondativi da cui si origina la nostra pedagogia, la nostra spiritualità, la nostra identità e il “nostro comune modo di procedere”.

La terza parte centrale del nuovo sito è costituita dallo sviluppo del fundraising, della possibilità di sostenere le nostre attività, collaborare con la Fondazione, effettuare donazioni, lasciti e legati, devolvere il 5×1000. E’ uno spazio di apertura al dialogo e alla collaborazione con tutti i nostri stakeholders. Questa area è dedicata ai progetti che svilupperemo progressivamente nel tempo, tra cui, ad esempio, il progetto di borse di studio in memoria del Beato Carlo Acutis, che verrà ufficialmente lanciato tra qualche giorno.

Buona navigazione a tutti!

Condividi