Al via la seconda edizione del premio letterario “Giovanni Pontano”
L’Istituto Pontano di Napoli dà il via alla seconda edizione del premio letterario “Giovanni Pontano”, il concorso per aspiranti scrittori rivolto sia agli studenti della scuola partenopea sia a quelli di tutta la Rete!
Il tema dell’edizione di quest’anno sarà “È tempo di essere se stessi”, ma quali sono le categorie in gara e come fare a partecipare?
Gli studenti che nell’anno 2023-2024 frequentino il triennio dei licei della Rete o delle scuole dell’Istituto Pontano potranno scegliere tra quattro diverse categorie:
– poesia inedita
– narrativa inedita, di massimo 5 cartelle con larghezza 30 righe per 1800 battute
– poesia inedita in lingua inglese
– cortometr_art, ovvero un video della durata massima di 5 minuti che può essere creato utilizzando diverse forme d’arte
Gli elaborati devono essere inviati entro il 5 maggio 2024 all’indirizzo premioletterariopontano@istitutopontano.org. Nella mail devono essere specificati anche:
– le generalità dell’autore
– un indirizzo email di riferimento
– un recapito telefonico di riferimento
– la scuola di provenienza
– il link per i video cortometr_art, che dovranno essere caricati su YouTube in forma privata
I materiali pervenuti saranno esaminati da una giuria di esperti comprensiva di scrittori, letterati e giornalisti di importanti testate. Ogni giurato valuterà in maniera imparziale le opere ed assegneranno un punteggio da 1 a 10 a ciascun elaborato. Quelli con il punteggio più alto accederanno di diritto alla finale e la cerimonia di premiazione si terrà sabato 18 maggio all’auditorium dell’Istituto Pontano.
I primi tre classificati riceveranno i seguenti premi:
– terza posizione, un buono Amazon di 50euro;
– seconda posizione, un buono Amazon di 100euro;
– prima posizione, un buono Amazon di 150euro.
Sei pronto a metterti in gioco? Iscriviti subito!
Share